Video

UDIENZA PAPA FRANCESCO DEL 19 MARZO 2014 SU SAN GIUSEPPE




Ecco le parole di Papa Francesco all’udienza del 19 marzo 2014, dopo la visita del 16 marzo 2014 alla Parrocchia di Santa Maria dell’Orazione a Setteville Nord – Marco Simone.
La missione di San Giuseppe è stata quella di essere custode del figlio Gesù“, le parole del Papa sono le stesse incise sulla nuova statua di San Giuseppe a Santa Maria dell’Orazione (“San Giuseppe Redemptoris Custos“), inaugurata durante la Sua visita alla nostra Parrocchia.

INCONTRO CON I PARROCI DELLA DIOCESI DI ROMA (6/3/2003)

Giovedì 6 marzo 2003 il Santo Padre Giovanni Paolo II, nel suo discorso ai parroci e al clero di Roma, diceva:

“L’incontro di oggi mi ricorda i tanti incontri con i sacerdoti nella prima mia diocesi di Cracovia. Debbo dire che erano incontri più numerosi. Soprattutto ho potuto visitare molte parrocchie. Anche a Roma ne ho visitate 300 su 340… Ancora ne mancano!”

Nel suo amore pastorale per le comunità parrocchiali, Giovanni Paolo II visiterà ancora un’altra ventina di parrocchie andando sul territorio, finchè le forze glielo hanno permesso; quando le forze non glielo hanno più permesso, ha raccolto le rappresentanze numerose di 4 parrocchie per volta nell’aula Nervi.

Nel video seguente, Don Franco, essendo parroco di una “parrocchia non visitata” dal Santo Padre, quel giorno chiedeva almeno una benedizione per la nostra parrocchia Santa Maria dell’Orazione.

Con la visita di Papa Francesco alla nostra parrocchia del 16 marzo 2014, viene esaudita la nostra attesa e, ne siamo certi, anche il desiderio del Beato Giovanni Paolo II che ci benedice dal Cielo.

Il Parroco


Ecco tutti i video concessi dal Centro Televisivo Vaticano della visita di Papa Francesco a Santa Maria dell'Orazione





Papa Francesco - di ALESSIO DI PALMA“SAN GIUSEPPE, CUSTODE DEL REDENTORE” di Edoardo RICCOBONI
Il 16 marzo 2014, in occasione della visita pastorale di Papa Francesco presso la Parrocchia di Santa Maria dell’Orazione, Setteville Nord – Marco Simone, è stata inaugurata la Scultura Lignea di “San Giuseppe custode del Redentore” realizzata dallo Scultore Edoardo RICCOBONI.

Clicca qui per leggere la presentazione del Parroco Don Franco Bagalà e la benedizione del Santo Padre Francesco.

 

Per l’occasione, è stato realizzato un DVD composto da due capitoli:

 

Nel primo SLIDE SHOW (foto di Fabrizio DI PALMA), si documenta la realizzazione della scultura lignea “San Giuseppe custode del Redentore”, realizzata in olivo, cipresso e tiglio, con incisioni eseguite con pirografo in latino, greco, ebraico ed italiano.

Nel secondo SLIDE SHOW (foto di Fabrizio DI PALMA), è illustrata una breve panoramica delle opere eseguite dallo scultore Edoardo RICCOBONI, presenti presso la parrocchia di Santa Maria dell’Orazione, Setteville Nord – Marco Simone.

Nota: la “cover” del cofanetto DVD riporta, oltre l’immagine in bianco e nero della scultura San Giuseppe custode del Redentore, anche un ritratto realizzato per l’occasione a matita, da Alessio DI PALMA.